Ƞnecessario attivare JavaScript
Seguici su:

29/10/2020
Comunicato Stampa del 29.10.2020

Avvio dei campionati di serie C e D posticipato all’8-9 gennaio 2021.

I campionati di Pallavolo di Serie C e D, femminili e maschili, inizieranno l’8 e il 9 gennaio 2021. Lo ha stabilito il Consiglio Regionale della Federvolley FVG riunito nella serata di ieri. Precedentemente si era tenuto nel pomeriggio un confronto con i Presidenti Territoriali ai quali era stata presentata questa possibilità.
Contestualmente è stato posticipato a gennaio anche l’avvio dei campionati giovanili maschili.

Lo slittamento dei tornei di C e D, che sarebbero dovuti iniziare il prossimo 14 novembre, è naturalmente legato all’emergenza sanitaria in atto, che tra l’altro non consente il normale svolgimento degli allenamenti per alcune categorie coinvolte.

Decisivo nella scelta, anche l’invito del Governo a limitare fino al 24 novembre gli spostamenti tra Comuni, salvo nei casi di assoluta necessità, oltre al rischio legato all’affollamento nei mezzi di trasporto utilizzati in occasione delle trasferte: due elementi che certo non favoriscono un regolare avvio del campionato, sulla scia delle considerazioni che solo pochi giorni fa hanno portato alla sospensione della Coppa Regione.

“Decisione sofferta ma univoca – ha osservato il presidente Alessandro Michelli – con l’auspicio che con il prossimo anno si possa finalmente ripartire. Oggi la massima attenzione deve essere rivolta alla situazione sanitaria e riteniamo che in questa direzione vada la decisione appena presa”.