Ƞnecessario attivare JavaScript
Seguici su:

08/12/2021
Lettera ai presidenti delle società

Con una lettera inviata ai presidenti di tutte le socierà del Fvg, il numero uno della Federvolley regionale Alessandro Michelli, ha invitato a non abbassare la guardia nell'applicazione delle misure di contrasto alla pandemia in atto.

Caro Presidente, in quest’ultimo periodo dobbiamo registrare una recrudescenza dei contagi da Covid 19 che ci sta mettendo nuovamente in preallarme e in qualche caso già in difficoltà. Al di là dei decreti governativi e dei protocolli federali, con la presente sono ad invitarti ad eseguire costantemente per le Tue formazioni, ed in particolar modo per quelle giovanili, delle verifiche periodiche attraverso tampone molecolare o antigenico rapido.

Tali controlli risultano fondamentali su tutti i componenti dei gruppi squadra proprio per scongiurare possibili focolai “involontari” venutisi a formare per le più svariate ragioni. Come ben sai la Regione Fvg e il Coni Fvg stanno continuando ad intervenire economicamente per permettere che tali operazioni continuino a venir eseguite con costanza e continuità garantendo allo stesso tempo la prosecuzione dell’attività sportiva. In qualità di Presidente Regionale non posso derogare dalla normativa nazionale sportiva né tanto meno da quella governativa, ma ritengo che il costante lavoro di sanificazione e la continua e meticolosa verifica della situazione sanitaria, in questo caso anche mediante l’uso volontario del tampone, possa apportare ulteriore tranquillità e serenità a tutte le componenti del nostro sport e non solo.

Ti invito infine a continuare e in qualche caso a rinforzare i controlli agli ingressi del Gruppo Squadra durante gli allenamenti. Tali controlli vanno estesi naturalmente agli ufficiali di gara in caso di competizioni, raccomandando contemporaneamente ai propri tesserati un comportamento sempre attento e rispettoso nei confronti propri e degli avversari. Solo in questo modo potremo contribuire a “raffreddare” questa nuova ondata di contagi che sta imperversando nella nostra regione.

Resto come sempre a tua disposizione e colgo l’occasione per porgerti cordiali saluti sportivi.

 

Alessandro Michelli
PRESIDENTE FIPAV FVG