Ƞnecessario attivare JavaScript
Seguici su:

20/03/2023
Il vincolo sportivo nelle diverse Federazioni | Incontro a Palmanova dedicato alle società

L’Associazione Italiana Avvocati dello Sport del Friuli Venezia Giulia presenta il convegno dedicato all’istituto del vincolo sportivo declinato nelle diverse federazioni sportive.

All’incontro, in programma sabato 25 marzo dalle ore 10 alle ore 13 nell’Auditorium San Marco di Palmanova (nella sede del Comitato Fvg Lega Nazionali dilettanti della Figc), sono naturalmente invitate tutte le società sportive della nostra regione.

“Un incontro importante per capire i meccanismi del vincolo sportivo che il decreto legislativo 36/2021 che disciplina la riforma dello sport, abolisce a partire dal 1° luglio 2023”. Con queste parole, il presidente del Comitato Regionale Fipav Fvg, Alessandro Michelli, ha introdotto l’evento sottolineando la partecipazione dell’avvocato Eugenio Gollini: “Una persona estremamente autorevole, specialista di Diritto Sportivo e componente del Consiglio Federale della Federazione Pallavolo che porterà un importante  contributo nell’esposizione di una materia così complicata e così attuale”.
Michelli, che parteciperà al convegno, interverrà assieme ai presidenti regionali della Figc, Ermes Canciani e Fip, Giovanni Adami, moderatore dell’iniziativa.

Il PROGRAMMA

Saluti istituzionali

Ermes Canciani, presidente Lnd Fvg Figc

Saluti Ordine Avvocati di Udine e AIAS: Avv. Nicola Paolini, vice coordinatore Aias Fvg

Introduce e modera:

Avv. Giovanni Adami, presidente Fip Fvg

Intervengono:

Avv. Nicola Paolini, fiduciario Aic Fvg “IL VINCOLO SPORTIVO NEL CALCIO”

Avv. Giovanni Adami e Giuseppe Monorchio (vice presidente di Fip Fvg) “IL VINCOLO SPORTIVO NELLA PALLACANESTRO”

Avv. Eugenio Gollini, componente Consiglio Federale Fipav “IL VINCOLO SPORTIVO NELLA PALLAVOLO”

Conclude:

Alessandro Michelli, presidente Fipav Fvg