Ƞnecessario attivare JavaScript
Seguici su:

01/04/2024
Regional day maschile: Cresta e Fanizza (Nazionale giovanile) al raduno di Lignano

Procede a vele spiegate il programma della Rappresentativa maschile verso il Trofeo delle Regioni, appuntamento sull’agenda di giugno in Calabria.

 

Intanto, il gruppo ha ultimato un Regional day alla presenza dello staff tecnico della Nazionale Italiana di categoria, la professoressa Monica Cresta ed il coordinatore Vincenzo Fanizza che hanno messo la loro esperienza a servizio degli allenatori e dei ragazzi - classe 2008 e 2009 - presenti durante la due giorni di Lignano Sabbiadoro, unitamente allo staff della Rappresentativa regionale, Francesco Gagliardi, Andrea Carbone e Jessica Vascotto che hanno partecipato a 

i lavori.

 

Incoraggiante il livello dimostrato dal gruppo, che nel suo complesso vanta una buona organizzazione e un collettivo unito dai valori sportivi, tecnici e di amicizia. Quattordici dei ragazzi coinvolti faranno parte della spedizione calabrese che sarà composta per lo più dai 2008 con alcuni innesti più giovani in virtù dello stato di forma e delle individualità che più si sono distinte.

Lo stato di preparazione dei 2009 ha inoltre colpito positivamente la delegazione azzurra: per statura, predisposizione al lavoro di squadra e facilità di apprendimento.

 

Nel mese di aprile si intensificheranno le attività di selezione ed allenamento al fine di plasmare la squadra che cercherà di migliorare il 9° posto conquistato lo scorso anno al Torneo delle Regioni. Dopo una pausa per lasciare spazio alle finali regionali, gli allenamenti riprenderanno regolarmente fino al giorno della partenza.