Seguici su:

14/03/2021
Comunicato Stampa del 14.03.21

COMUNICATO STAMPA

SOSPENSIONE DEI CAMPIONATI REGIONALI FINO AL 5 APRILE

INVITO ALLA MASSIMA PRUDENZA

Il Comitato Regionale, sentiti tutti i Comitati Territoriali, dopo aver valutato con la massima attenzione l’attuale e preoccupante situazione sanitaria e al fine di salvaguardare in primis la salute dei propri tesserati, ha deciso di sospendere tutti gli incontri di propria pertinenza previsti da lunedì 15 marzo a lunedì 5 aprile compreso.

Nello stesso periodo, il Comitato Regionale consiglia di sospendere anche tutte le attività. Tuttavia, nel caso alcune Società decidessero di continuare gli allenamenti, questi non sono ammessi in forma congiunta. Inoltre, si raccomanda vivamente di utilizzare tutte le forme di prevenzione attualmente in essere e tra queste, oltre alla rigida applicazione del Protocollo della Federazione Italiana Pallavolo, anche l’uso dei Dpi in modo ancora più continuo.

Si invita anche a non tralasciare la possibile attività di monitoraggio dei propri tesserati attraverso il regolare utilizzo di tamponi rapidi. Sarà compito dei singoli Comitati Territoriali fornire le indicazioni di carattere organizzativo e temporale dei rispettivi campionati. Si intende comunque ribadire la volontà del Comitato Regionale e dei Comitati Territoriali del Friuli Venezia Giulia di portare regolarmente a termine tutti i campionati attualmente in corso o in fase di prossimo avvio.

“È stata una decisione difficile da prendere ma rappresenta un atto dovuto – ha commentato il presidente Alessandro Michelli – l’aumento dei contagi e la preoccupante situazione che ci circonda non ci consente di proseguire l’attività come avremmo preferito. Con l’auspicio che si tratti dell’ultimo sforzo per atleti, dirigenti, tecnici, società ed addetti ai lavori – conclude - siamo costretti a fermarci per contribuire al ripristino di una situazione collettiva normale il prima possibile”.

Il comunicato